Mail YouTube

Filippine: un milione di voci per la pace

Cartina delle Filippine

Da molti anni è in corso un conflitto interno nelle Filippine. Il Fronte di Liberazione Islamico Moro (MILF) ha ingaggiato una battaglia contro il Governo Filippino per ottenere un’autonomia locale. In mezzo a tutto questo, comunque, sono diventate la norma forti richieste di soluzioni pacifiche e di negoziati di pace tra i due gruppi. Tuttavia, il MILF ha inasprito gli attacchi nelle ultime settimane, con il risultato di 20 soldati uccisi e rinnovati appelli alla guerra da parte del Governo.
Prima che questa nuova ondata di violenza esplodesse, è stata lanciata una campagna per porre fine alla guerra in corso. Lo scopo è quello di mettere insieme voci locali ed internazionali per rassicurare entrambe le parti e trovare una soluzione pacifica al conflitto. Pax Christi International si associa al “Dialogo Internazionale” nell’appello per “Un milione di voci per la pace.”
Chiediamo a tutti i membri di visitare il sito della campagna: www.onemillionvoicesforpeace.org
e di aggiungere il loro nome alla petizione che rifiuta l’uso della forza e invoca la continuazione dei negoziati di pace. I membri possono anche contribuire alla causa aderendo alla campagna su Facebook, iscrivendosi al canale Youtube OMV4P e seguendo la campagna su Twitter.

Fr. Paul Lansu
Pax Christi International
26/10/2011