Mail YouTube

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE. PAX CHRISTI 27 marzo 2021

Cara e caro aderente,

ti inviamo in allegato la convocazione per l’Assemblea nazionale di Pax Christi. E’ un invito che speriamo tu possa accogliere per il prossimo 27 marzo. Assemblea che – puoi immaginare vista la situazione – si terrà in modo telematico, con ZOOM.

Ci siamo confrontanti in Consiglio Nazionale, sentendo anche diverse altre voci, e siamo arrivati alla decisione di rinviare il Congresso Nazionale, previsto per il mese di aprile. A parere di tutti si preferisce vivere un Congresso dove ci si possa incontrare di persona, salutarci, confrontarci e perché no? Speriamo anche abbracciarci!

Questo tempo – con la situazione sanitaria che ben conosciamo -ci impedisce di trovarci, per ora, in questa modalità ‘di persona’. Per questo abbiamo pensato di fare l’Assemblea il 27 marzo on-line per l’approvazione del bilancio, del regolamento e delle altre cose che potete vedete all’ordine del giorno.

In quella sede chiederemo all’Assemblea l’approvazione della prorogatio. Cioè il Consiglio resta in carica fino a che non sarà possibile convocare un Congresso in presenza. Sperando che quanto prima la situazione dei contagi possa migliorare e ci si possa ritrovare a vivere un Congresso con tutto quello che comporta, incontrandoci di persona. In ogni caso la ‘prorogatio’ non potrà andare oltre il 31/12/2021.

Siamo certi che tu comprenda i motivi che ci hanno portato a queste scelte. Intanto continuiamo a lavorare per la pace nelle tante attività che state/stiamo portando avanti come punti Pace e come singoli aderenti. Il lavoro non manca.

Se ci fossero dei problemi o delle domande rivolgiti liberamente alla Segreteria (055-2020375 info@paxchristi.it)

A presto.

d. Renato, coordinatore nazionale

per info:  Barbara, Segreteria

Segreteria Nazionale Pax Christi Italia Via Quintole per le Rose, 131 50023 Impruneta (FI) Tel. 055 2020375