Mail YouTube

Abitiamo la terra. E’ la nostra casa comune

“La nostra Casa Comune, la Terra, come la chiama Papa Francesco, è in pericolo. La sopravvivenza del genere umano lo è… Per questo proponiamo un corso di riflessione, informazione, formazione su alcuni degli aspetti che stanno determinando cambiamenti drammatici per l’intera umanità e la natura nel suo insieme. Nel contempo, vogliamo offrire spunti di riflessione su stili di vita atti a far fronte a tutto questo. Il metodo si basa sullo scambio e sulla ricerca, insieme, di piste di intervento e di relazione per vivere, proteggere e custodire la nostro Madre Terra”

Nei giorni 8, 9 e 10 maggio 2019 si svolgerà ad Avigliana, in provincia di Torino un convegno organizzato da Casacomune aps per riflettere sui temi della salvaguardia del Creato e sul pericolo che la Terra corre a causa degli altissimi livelli di inquinamento che deve sopportare: Casa comune Laudato si’, Laudato qui. Non possiamo più indugiare, dobbiamo riflettere e fare
e per fare dobbiamo capire, informarci e formarci…

Tra i relatori che interverranno segnaliamo la presenza di Mons. Luigi Bettazzi che nel primo pomeriggio di giovedì 9 maggio alle ore 14.00 rifletterà assieme al prof. Leopoldo Grosso ( sul tema psicoterapeuta, docente per la prevenzione e il trattamento delle dipendenze, Istituto Universitario Salesiano Torino) sul tema “La cura delle persone e dell’ambiente”

A questo link il programma completo Abitiamo la terra