Mail YouTube

La pace ha bisogno della tua firma! Dona il tuo 5per1000 a Pax Christi

Oggi più che mai la pace ha bisogno del sostegno di tutti.

La pace immaginata da Pax Christi è frutto di un mondo dove vengano finalmente rimossi non soltanto gli effetti delle disuguaglianze economiche e quindi sociali presenti, ma anche e soprattutto le loro cause.
Far approvare, ad esempio, come è stato fatto negli anni passati, una legge italiana e un trattato internazionale per mettere definitivamente al bando la produzione, il commercio, l’uso e lo stoccaggio delle mine antipersona ha contribuito in maniera determinante a rimuovere tanta sofferenza e morte nel mondo.
Nella medesima direzione vanno l’impegno per la ratifica anche da parte dell’Italia del trattato internazionali per la proibizione delle armi nucleari, l’attività per arrivare alla riconversione delle fabbriche che producono armi, la denuncia della vendita di armi, la campagna contro le banche armate e quelle per un’economia di giustizia.

Inoltre Pax Christi organizza e promuove corsi di formazioni per bambini, giovani e adulti sui temi dell’educazione alla nonviolenza, all’ intercultura, al dialogo; convegni ed eventi per l’approfondimento, il confronto, la proposta; settimane di riflessione e spiritualità. Si batte perché vi siano soglie di incontro e non frontiere, ponti e non muri in Palestina come nei nostri porti, nelle nostre città, nei nostri cuori.

Mosaico di Pace è la rivista mensile promossa dalla sezione italiana di Pax Christi – movimento cattolico internazionale per la pace. Pace, ambiente, nonviolenza, disarmo, dialogo interreligioso per la pace, economia di giustizia… sono alcuni dei temi su cui mensilmente interroga e provoca. Occasione costante di confronto e crescita. Strumento di lavoro per comporre, dal di dentro, il mosaico dell’impegno e dell’alternativa nonviolenta, attraverso rubriche e un dossier mensile monografico.

La Casa per la Pace è un luogo che Pax Christi – Movimento Cattolico Internazionale per la Pace – utilizza per promuovere, organizzare, ospitare, incontri e corsi di formazione sui temi della spiritualità e della cultura della pace, eventi di raccolta fondi, momenti di spiritualità condivisa.

Pax Christi è un movimento cattolico da sempre in cammino per la pace sulle strade del mondo in compagnia di gruppi, realtà, individui appartenenti ad altre fedi o non credenti; pertanto le sue proposte formative non sono assolutamente di natura confessionale e si rivolgono a persone di qualsiasi orientamento religioso.

REDDITI 2018: il tuo 5per1000 a Pax Christi
LA PACE HA BISOGNO DI UNA FIRMA…..LA TUA TRA I BENEFICIARI DEL 5 PER 1.000 C’È ANCHE PAX CHRISTI – 94060130484 DESTINA IL 5 PER 1000 A PAX CHRISTI: è semplice, non ti costa assolutamente nulla ed è un’occasione preziosissima per sostenere UNA CULTURA, UNA POLITICA E UNA SPIRITUALITA’ DI PACE, IL DIALOGO TRA I POPOLI, LA DIFESA DEI DIRITTI DI TUTTI GLI UOMINI E DI TUTTI I POPOLI, LA SALVAGUARDIA DEL CREATO, UN’ECONOMIA PIU’ GIUSTA
Nella sezione dedicata al 5 per mille dei modelli CUD, 730 e UNICO, è sufficiente firmare nella casella “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”) e riportare il codice fiscale di Pax Christi 94060130484
PASSAPAROLA!
Aiutaci a far circolare la voce, organizza un passaparola tra i tuoi amici, i tuoi colleghi, i tuoi parenti!

Scarica qui i materiali da stampare per promuovere la donazione del 5per1000 a Pax ChristiCampagna 5×1000

Campagna 5×10002

Campagna 5×10003.pdf

Comunichiamo che nel corso dell’anno 2018
Pax Christi Itlia codice fiscale 94060130484
In data 16 agosto ha ricevuto EURO 17.870,01 con causale QUOTE CINQUE PER MILLE ANNO 2016 2015
cifra erogata dal MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Grazie a tutti

scarica dépliant 5per1000 5permille