Mail YouTube

5 dicembre, Bologna – Nuovi stili di vita

Proseguono presso il Santuario di Santa Maria della Pace al Baraccano le veglie di preghiera  avente come filo conduttore ” restiamo umani – nel rispetto dei diritti umani c’è la va del Pace”.  In queste veglie si cercherà di vedere i diritti umani e la loro negazione, declinandoli nel quotidiano,  cercando cioè di “pregare con il giornale”, avendo presente quello che succede nel momento in cui viviamo.

Così abbiamo pregato per quanti sono costretti a cercare vita e speranza in altri paesi, con il tema  “Io cammino nel mediterraneo – preghiamo per i migranti” guidato da Pax Christi .

Poi abbiamo pregato per il dialogo tra le fedi e contro l’intolleranza religiosa, aiutati in questo dal Gruppo di Taizè ,

Mercoledì 5 Dicembre, pregheremo per metterci in cammino per nuovi stili di vita,  per un impegno urgente al fine di far crescere attenzione, rispetto, salvaguardia e amore verso il Creato e le sue creature. Ci aiuteranno in questo cammino i Laici Comboniani.

Ci si trova alle ore 18 fino alle 21 per preghiera personale. Ci saranno a disposizione testi preparati sul tema per invitarci ad una riflessione approfondita, poi ci sarà la veglia fino alle ore 22 circa, termineremo un buffet di condivisione per conoscerci e scambiarci pareri sui temi affrontati.   ( nei volantini allegati ulteriori info)

Volantino: Stili di vita