Mail YouTube

27 maggio, Catania – Presentazione del progetto “Casa Accoglienza Giovanni Piro”

Progetto "Casa Accoglienza Giovanni Piro"

Progetto “Casa Accoglienza Giovanni Piro”

Il 27 maggio 2017, il punto pace di Catania, di concerto con la comunità parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, con le parrocchie del IV Vicariato e con altre associazioni, presenterà il progetto “Agenzia Solidale Catania”.
Tale progetto prevede l’accoglienza temporanea di famiglie di migranti presso la “Casa Accoglienza Giovanni Piro”, che sarà inaugurata in tale occasione.
Si tratta di un immobile che l’amato e mai dimenticato defunto parroco della comunità parrocchiale, Giovanni Piro, ha lasciato in eredità alla parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, affinché venisse utilizzato per le attività solidaristiche della comunità.
Nei mesi scorsi è stato completato il restauro dell’immobile, che è ora pronto ad accogliere migranti che abbiano tale necessità, secondo un regolamento accuratamente redatto dai responsabili del progetto. Numerosi volontari seguiranno lo svolgimento del progetto.
L’avvio del progetto e l’inaugurazione della casa costituiscono un momento di gioia e, insieme, di assunzione di responsabilità in vista della necessaria attività di accompagnamento degli ospiti nel loro cammino di integrazione.