Mail YouTube

11 febbraio, Casa per la Pace – Kairos Società Civile Italiana per la Palestina

Sabato 11 febbraio 2017 a Firenze invitiamo tutti i gruppi attivi in Italia che abbiano a cuore il popolo palestinese. Riteniamo che sia giunto il momento che la società civile italiana si riunisca per promuovere i diritti dei palestinesi.

Proponiamo perciò di creare una rete al fine di avere una voce comune per spingere governo e parlamento italiani ed i corrispettivi europei a difendere e rispettare il diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese come esplicitamente scritto nella carta dell’ONU.

Questa proposta di rete non intende uniformare le attività degli aderenti ma far sì che si possa condividere un obiettivo comune al di là delle proprie legittime idee e differenze nelle strategie e attività concrete.

Secondo le parole pronunciate da Ilan Pappé a Udine il 26 novembre 2017: “Le vite di ciascuno dovrebbero essere guidate dai diritti umani, dal rispetto dei diritti civili e dal rispetto della legge internazionale. Questo è molto più importante del chiederci dove passa il confine tra Israele e Palestina o su chi controlla chi e sin dove, questioni veramente relative rispetto alla necessità di vivere liberamente nella propria terra. Ci sono milioni di persone, e sono i palestinesi, che hanno diritto a un futuro basato sui diritti umani, sulla libertà e sulla legge internazionale.”

L’incontro avverrà dalle 9.30 alle 14 presso la nostra casa per la pace in via Quintole per le Rose 131, Tavarnuzze all’uscita autostradale di Impruneta. Sarà possibile arrivare anche il venerdì sera pernottando alla casa per la pace prenotando al numero 055/2020375.

Lo staff della Campagna  Ponti non Muri di Pax Christi Italia.