Mail YouTube

Viaggio In Salvador a 100 anni dalla nascita di Mons. Romero

Carissimi,

ll prossimo 15 agosto 2017 ricorrerà il centenario della nascita di Mons. Romero (15/08/1917), figura profetica della chiesa salvadoregna e non solo, morto martire (24.03.1980) a causa della sua coraggiosa difesa dei poveri, vittime di un sistema conomico ingiusto.
In concomitanza con con questa significativa ricorrenza, Pax Christi Italia ha in animo di organizzare – dal 10 al 20 Agosto 2017 circa –  un viaggio in El Salvador con una delegazione guidata dal presidente Mons. Ricchiuti, per testimoniare la propria vicinanza alla chiesa e al popolo salvadoregno.
Il programma del viaggio –  ancora del tutto approssimativo – dovrebbe prevedere la visita ai luoghi martiriali legati alla figura di mons. Romero ed al muro della verità; incontri con l’Arcivescovo e con le altre autorità istituzionali ecclesiastice e laiche; un incontro con il procuratore dei diritti umani. Sarà inoltre prevista la partecipazione ai vari momenti celebrativi della figura di Romero già organizzati in loco. I nostri riferimenti in Salvador sono Mariella Tapella e p. Tilo, che molti già conoscono.
Per quanti fossero interessati a condividere questo momento di gioia e di festa, sarebbe importante segnalare già da ora alla segreteria nazionale la propria disponibilità alla partecipazione al viaggio per avere una idea di massima del numero degli eventuali interessati e quindi consentire a Pax Christi di potersi opportunamente organizzare.

Grazie

segreteria nazionale

055/2020375 info@paxchristi.it