Mail YouTube

24 ottobre, Catania – Incontro con Nice Nailantei Lang’ete, ambasciatrice di Amref Health Africa sul tema delle Mutilazioni Genitali Femminili

Incontro con Nice Nailantei Leng'ete

Incontro con Nice Nailantei Leng’ete

Il 24 ottobre 2016, presso la comunità parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, a Catania, si svolgerà un incontro “molto speciale”, organizzato dal punto pace Pax Christi, dal titolo “La salute sessuale e riproduttiva nelle donne Maasai: diffusione di riti simbolici alternativi alle mutilazioni genitali”.
Saranno nostre ospiti la giovane Nice Nailantei Lang’ete, donna Maasai di 25 anni, proveniente da un villaggio rurale del Monte Kilimanjaro, in Kenya, e due responsabili di Amref Health Africa in Italia, Elena Di Fazio e Flaminia Fabiano.
Amref (African Medical and Research Foundation) è la maggiore ONG di solidarietà nel campo sanitario operante in Africa.
Nice si batte contro le mutilazioni genitali femminili e, insieme ad Amref Health Africa, promuove l’adozione di riti simbolici alternativi.
Grazie a tale attività, oltre 10.500 ragazze sono state salvate dalle mutilazioni genitali.
Nice è oggi responsabile del progetto “Diffondere pratiche alternative” in altre comunità africane.
Quest’anno ha partecipato al “Mandela Washington Fellowship”, borsa di studio per giovani leader africani, conclusasi il 3 agosto scorso con un meeting cui ha partecipato il presidente Obama.