Mail YouTube

Il gruppo “Rete delle famiglie” all’assemblea di Pax Christi

Gruppo rete delle famiglie

Gruppo rete delle famiglie

Il nostro gruppo “Rete delle famiglie” per la pace quest’anno si è riunito ad Assisi dal 23 al 25 aprile in coincidenza dell’assemblea nazionale di Pax Christi.
Io e la mia famiglia abbiamo partecipato sia all’assemblea, in quanto aderenti al movimento, sia all’incontro delle famiglie per organizzare le vacanze estive individuando le tematiche e gli incontri che ci aiuteranno a conoscere meglio la regione che andremo a visitare che sarà la Toscana.
Le giornate trascorse ad Assisi sono state intense, fatte di incontri, relazioni, riflessioni, proposte ma anche un’occasione per far conoscere all’assemblea di Pax Christi i “volti” della Rete in famiglia per la pace e allo stesso modo le famiglie hanno potuto sperimentare dal vivo la vita del movimento.
Anche i nostri ragazzi hanno partecipato ai gruppi di lavoro dell’assemblea con curiosità animando anche la messa.
Personalmente penso che quest’anno l’assemblea di Pax Christi sia stata arricchita dalla presenza delle famiglie con i tanti figli al seguito e dal collettivo giovani, che hanno portato una ventata di aria nuova.
Questo è il link per trovare il video che le famiglie hanno preparato per presentarsi all’assemblea: www.youtube.com/watch?v=Ey3cjq4R6VY.
Adriana Salafia, punto pace Catania