Mail YouTube

Bologna: cittadinanza onoraria a mons. Bettazzi

2012.12.05-0855-Luigi-Bettazzi
Comunicato stampa di Pax Christi

Pax Christi Italia, condivide con gioia la notizia che il comune di Bologna conferisce a mons. Luigi Bettazzi la cittdinanza onoraria, oggi lunedì 4 aprile 2016, alle ore 17.

“Cittadinanza onoraria di Bologna a Monsignor Luigi Bettazzi per il suo impegno per l’affermazione di una cultura di pace e solidarietà nel mondo, per la promozione dei diritti umani e per la sua costante vicinanza alla città che lo ebbe vescovo. Questa la proposta che il Sindaco Virginio Merola e la Presidenza del Consiglio comunale di Bologna hanno fatto all’Aula di Palazzo d’Accursio. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità…”
http://www.comune.bologna.it/news/cittadinanza-onoraria-monsignor-luigi-bettazzi#sthash.dy9b8tD3.vN60U3fn.dpuf

A don Luigi – che è stato presidente di Pax Christi Italia e anche di Pax Christi International per numerosi anni – il nostro sincero ‘grazie’ e l’augurio di poter continuare a camminare con lui sui sentieri della pace, nel solco del Concilio, per condividere “Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono…” (Gaudium et Spes)

Firenze, 4 aprile 2016 Pax Christi Italia