Mail YouTube

Dona il tuo 5per1000 a Pax Christi

Betelemme-2015-79777_960x340
Pax Christi generalmente non cura la realizzazione di progetti nei paesi del sud del mondo e non ti invita a fare adozioni a distanza. Pensiamo che quello dell’aiuto allo sviluppo sia un impegno fondamentale, soprattutto quando aiuta le comunità locali a riscattarsi dalla fame, dall’analfabetismo, dalla malattia… per recuperare dignità e diritti.
Nonostante ciò Pax Christi ha scelto di impegnarsi per rimuovere le cause della miseria e del sottosviluppo.
Per esempio, bonificare i territori dalle mine, curare i feriti dagli ordigni inesplosi e provvedere alle protesi sono cose di primaria importanza. Far approvare una legge italiana e un trattato internazionale per mettere definitivamente al bando la produzione, il commercio, l’uso e lo stoccaggio delle mine antipersona ha contribuito in maniera determinante a rimuovere tanta sofferenza e morte nel mondo!
Inoltre Pax Christi organizza e promuove corsi di formazioni per bambini, giovani e adulti sui temi dell’educazione alla nonviolenza, all’ intercultura, il dialogo, l’economia di giustizia; convegni ed eventi per l’approfondimento, il confronto, la proposta; settimane di riflessione e spiritualità.
Mosaico di Pace è la rivista mensile promossa dalla sezione italiana di Pax Christi – movimento cattolico internazionale per la pace. Pace, ambiente, nonviolenza, disarmo, dialogo interreligioso per la pace, economia di giustizia… sono alcuni dei temi su cui mensilmente interroga e provoca. Occasione costante di confronto e crescita. Strumento di lavoro per comporre, dal di dentro, il mosaico dell’impegno e dell’alternativa nonviolenta, attraverso rubriche e un dossier mensile monografico.
La Casa per la Pace è un luogo che Pax Christi – Movimento Cattolico Internazionale per la Pace – utilizza per promuovere, organizzare, ospitare, incontri e stages di formazione sui temi della spiritualità e della cultura della pace.
Pax Christi è un movimento cattolico da sempre in cammino per la pace sulle strade del mondo in compagnia di gruppi, realtà, individui appartenenti ad altre fedi o non credenti; pertanto le sue proposte formative non sono assolutamente di natura confessionale e si rivolgono a persone di qualsiasi orientamento religioso.

REDDITI 2015: il tuo 5per1000 a Pax Christi

LA PACE HA BISOGNO DI UNA FIRMA…..LA TUA TRA I BENEFICIARI DEL 5 PER 1.000 C’È ANCHE PAX CHRISTI – 94060130484 DESTINA IL 5 PER 1000 A PAX CHRISTI: è semplice, non ti costa assolutamente nulla ed è un’occasione preziosissima per sostenere UNA CULTURA, UNA POLITICA E UNA SPIRITUALITA’ DI PACE, IL DIALOGO TRA I POPOLI, LA DIFESA DEI DIRITTI DI TUTTI GLI UOMINI E DI TUTTI I POPOLI, LA SALVAGUARDIA DEL CREATO, UN’ECONOMIA PIU’ GIUSTA

Nella sezione dedicata al 5 per mille dei modelli CUD, 730 e UNICO 2010, è sufficiente firmare nella casella “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”) e riportare il codice fiscale di Pax Christi 94060130484

PASSAPAROLA!

Aiutaci a far circolare la voce, organizza un passaparola tra i tuoi amici, i tuoi colleghi, i tuoi parenti!

Grazie!