Mail YouTube

COMUNICATO STAMPA DI PAX CHRISTI INTERNATIONAL

Pax Christi International deplora il rifiuto di  ingresso del

Segretario generale José Henríquez in Palestina / Israele

 

COMUNICATO STAMPA

 

Pax Christi International si rammarica profondamente che José Henríquez, il nostro segretario generale, non è con noi a Betlemme per la nostra Assemblea Mondiale e le  celebrazioni del 70 ° anniversario.

 

L’ingresso in Palestina / Israele gli è stato negato dalle autorità israeliane, l’assenza di José è una grande tristezza per noi. Sosteniamo pienamente il nostro Segretario Generale. Conoscendolo come  uomo integro, non  riusciamo a pensare ad alcun motivo per il quale gli sia stato rifiutato l’ingresso.

 

Parlando da Amman, José ha espresso il suo forte disaccordo con la decisione dei funzionari di frontiera israeliana e ha aggiunto: “Sto vivendo questa esperienza in profonda solidarietà con il popolo palestinese. Questa è solo una piccola parte di quello che loro vivono  quotidianamente,  quando viene negato l’accesso a Gerusalemme Est per le cure mediche, riunioni di famiglia e anche per le celebrazioni religiose “.

 

Circa centocinquanta  membri di Pax Christi, provenienti da tutto il mondo si sono riuniti nel luogo della nascita di Gesù, un luogo speciale di pace e di buona volontà per tutti, un luogo di profondo significato religioso per noi e per la pace nel mondo.

JosèQui, rinnoveremo il nostro impegno per la giustizia e il perdono.

Pace e giustizia per tutti.